Chi Siamo
La Sipet (Società Ippica Passione e Territorio) srl, società vincitrice del bando posto in essere dal Comune di Palermo, è la società di gestione del complesso Sportivo Ippodromo La Favorita, storico impianto di Trotto, sito in Sicilia a Palermo, all’interno del Real Parco della Favorita. L’impianto costruito nell’anno 1953, è da sempre un punto importante nella vita degli amanti dell’Ippica e non solo.
La nuova società di gestione ha già avviato un progetto di rivalorizzazione dell’impianto che concepisca l’Ippodromo non solo come punto di riferimento per gli amanti dell’Ippica, ma come punto di ritrovo per tutti i cittadini ed i turisti presenti in Città. La mission è il rilancio dell’Ippodromo di Palermo e lo sviluppo un HUB verde e polivalente nel centro della Città di Palermo, nel cuore del Mediterraneo. L’idea è la creazione di “una piazza” che sia punto di riferimento per chi ama lo sport, il food, la natura ed il divertimento.
L’Ippodromo è attualmente suddiviso in due aree: la prima è il lato scuderie prettamente riservata ai tecnici dell’Ippica dove risiedono i cavalli e la seconda è l’area Tribuna che è lo spazio destinato al pubblico, questo sarà un ambiente all’interno del quale saranno ospitati eventi di ogni natura e tipo, dove sorgerà un zona relax e pic-nic per famiglie, un ristorante, un bar, un lounge bar, una pizzeria ed un parco divertimenti per bambini e ragazzi. Il nuovo Ippodromo di Palermo sarà un vero e proprio “tesoro” all’interno del Parco della Favortia che rende Palermo una delle città più verdi d’Europa, inoltre saranno previsti sia percorsi sportivi sia eventi culturali, perché la scommessa più grande è quella di creare un punto d’eccellenza che si contraddistingua in Italia, in Europa e nel Mondo.
Amministratore Unico
Antonio Paccosi
Responsabile Ippica
Francesco Ruffo Scaletta